dandy_snake_logo

Dandy Snake Management di Andrea Canfora

via Teodoro Valfrè 11 - 00165 Roma (Italy) P.Iva 15647981008  tel. (+39) 328 6311949

Cookie policy - Privacy policy

marketing,

facebook
instagram

About Jane

Rock Alternativo - Grunge

 

Capitanati dall'istrionica e talentuosa front-woman Martina Cambi la band si colloca nell’ambito di un panorama rock alternativo di ispirazione grunge, contaminato da altre sonorità, come il Seattle sound dei Pearl Jam, il punk e il noise dei Nirvana, l’heavy metal degli Alice in Chains che con gli About Jane esprimono tutta la dirompente rabbia e ribellione.


Il forte legame tra i componenti e l’amore assoluto per il rock degli stessi fanno sì che l’energia racchiusa nella musica e nei testi arrivi dal vivo al pubblico come un ondata inarrestabile di emozioni. Appartengono a pieno titolo a quella cultura che considera il rock non solo un genere musicale ma un progetto artistico-estetico e di vita. La band si colloca nell’ambito di un panorama rock alternativo.

 

La cantante una performer dirompente, istrionica e coinvolgente con una voce unica capace di sedurre tutte le fasce di pubblico, sostenuta ed accompagnata da musicisti di grande livello scenograifco, tecnico e artistico, gli About Jane possono vantare come pochi un eterogena schiera di fans di vari generi musicali e di richieste di esibizioni live sia in Italia che all'estero.

 

About Jane offrono il massimo della loro spettacolarità sul palco di fronte il loro pubblico dimostrando capacità di coinvolgimento unico per una band così giovane. La scelta di ispirarsi a questo genere riguarda anche la convinzione che la musica rappresenti un potente strumento di coesione delle comunità più o meno vittime di esclusione sociale, scarti umani emarginati nelle giungle periferie, ma accomunate da stessi problemi di riconoscimento della propria identità e stesse aspirazioni.

‚Äč

Album

Jane Doe

Il loro primo Album dal titolo Jane Doe contiene otto tracce di inediti, interamente autoprodotto e realizzato nello studio di registrazione di Alex Mastrangelo alle porte di Roma. Le registrazioni e i missaggi sono iniziati a settembre del 2019 e sono stati completati durante il lockdown. La scelta “stilistica” dell’ album richiama quindi, senza presunzione, il Grunge confondendosi a tratti ai ritmi incalzanti del Rock irlandese degli anni 90. I brani sono stati registrati live con uso di chitarre elettriche settate nello stesso modo per ogni brano come segno distintivo e filo conduttore di tutte le tracks dell’album.

ABOUT JANE

 

Martina Cambi

voce, testi, chitarra acustica


Alex Mastrangelo

chitarra


Giulio Cleri

basso


Simone Cassio 

batteria

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder